GALLARATE – Forza Italia Gallarate rilancia la campagna di tesseramento e lo fa con un’apertura straordinaria della sede cittadina, in via Venegoni 16. L’appuntamento è fissato per venerdì 24 ottobre 2025, dalle 18:30 alle 22:00, e rappresenta un’occasione per rinnovare l’iscrizione ma anche per accogliere nuovi simpatizzanti.
«Sarà un momento di incontro, aperto a chi vuole rinnovare il proprio sostegno e a chi si sta avvicinando al nostro progetto politico» spiega il coordinatore cittadino Carlo Ceraldi, da poco confermato alla guida del partito a livello locale.
Forza Italia, a Gallarate, arriva da mesi movimentati: prima il congresso cittadino molto partecipato, poi la riorganizzazione interna che ha riportato in primo piano la corrente legata all’ex sindaco Mucci, sfidante dello stesso Ceraldi al congresso di inizio anno.
Nonostante le tensioni locali, il partito vive una fase di rilancio a livello nazionale. I sondaggi vedono Forza Italia attestarsi su percentuali simili a quelle della Lega salviniana, mentre cresce anche l’interesse da parte di amministratori provenienti dall’area centrista. È il caso, ad esempio, di Giuseppe Licata, ex sindaco di Lozza, recentemente entrato nel gruppo azzurro del Varesotto, dove ha fatto visita anche alla sezione gallaratese.













