SOMMA LOMBARDO – La sua specialità erano i furti “hi-tech”, ma questa volta è andata diversamente. Un 23enne algerino, fino a ieri incensurato ma già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì 22 ottobre dai carabinieri della stazione di Somma Lombardo, dopo essere stato sorpreso a rubare all’interno del supermercato Il Gigante.
Il giovane aveva prelevato dagli scaffali auricolari e power bank per un valore complessivo di circa 150 euro, cercando di uscire senza pagare. I suoi movimenti sospetti, però, non sono sfuggiti agli addetti alla sicurezza, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.
I carabinieri sono arrivati in pochi minuti, sorprendendo il 23enne in flagranza di reato. La refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita, mentre per il giovane sono scattate le manette.
L’arresto è stato convalidato dal giudice, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.
Un epilogo amaro per un ladro seriale “tecnologico” che, dopo una lunga serie di segnalazioni di polizia, ora dovrà rispondere ufficialmente del suo primo reato davanti alla giustizia.