VARESE – Mattinata di disagi e paura all’alba di venerdì 24 ottobre sulla SS707, la bretella che collega l’Autolaghi al centro di Varese, dove un’auto è uscita di strada pochi minuti prima delle 7.
Secondo i primi rilievi della Polizia Locale, intervenuta sul posto insieme ai vigili del fuoco, il veicolo – che procedeva in direzione Varese dopo essere uscito dall’A8 – avrebbe perso il controllo per cause ancora in corso di accertamento, finendo fuori carreggiata.
A bordo c’erano due persone, un ragazzo di 15 anni e una donna di 53, che sono rimasti feriti nell’impatto. Entrambi sono stati soccorso dal personale sanitario intervenuto con un’ambulanza della SOS Azzate e un mezzo di soccorso avanzato, sotto il coordinamento della Soreu dei Laghi. I due feriti, fortunatamente, non sarebbero in pericolo di vita: le operazioni si sono concluse in codice giallo.
Durante i soccorsi la strada è stata chiusa fino a dopo le 7.30, provocando pesanti rallentamenti per chi si muoveva verso il capoluogo. I vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza della carreggiata, mentre la Polizia Locale sta completando i rilievi per chiarire le cause dell’incidente.













