Openjobmetis Varese, in arrivo Ike Iroegbu: sarà lui il sostituto di Stefan Moody

Il play nigeriano, ex Treviso e fresco vincitore della Supercoppa Spagnola con Valencia, è vicino alla firma

VARESE – La Openjobmetis è pronta a voltare pagina. Dopo settimane di valutazioni e un avvio di stagione difficile, Ike Iroegbu è a un passo dal diventare il nuovo play-guardia biancorosso. Classe 1995, statunitense di nascita ma nazionale nigeriano, il giocatore prenderà il posto di Stefan Moody, destinato a lasciare la squadra di coach Ioannis Kastritis.

Solo poche settimane fa, Iroegbu ha festeggiato la conquista della Supercoppa Spagnola con il Valencia, dove aveva firmato un contratto a breve termine per sopperire ad alcuni infortuni nel roster. Ora, terminata quell’esperienza, è pronto a sbarcare nuovamente in Italia per guidare la regia varesina.

Un profilo di esperienza e atletismo

Playmaker esplosivo e fisicamente prestante (1,90 m per 90 kg), Iroegbu è un giocatore di grande energia e intensità difensiva, capace di incidere anche in fase offensiva con il suo dinamismo. Vanta una carriera internazionale ricca di esperienze in Germania, Lituania, Israele, Francia e Spagna, oltre a un periodo in G League con i Capital City Go-Go.

In Italia ha già lasciato ottimi ricordi: nella stagione 2022-2023 con la NutriBullet Treviso ha disputato 28 partite, viaggiando a oltre 16 punti di media con buone percentuali dal campo.

La scelta della svolta

Il suo nome era già stato uno dei primi sul taccuino della dirigenza varesina, non appena era apparso chiaro che l’esperienza di Moody fosse giunta al capolinea. L’obiettivo della Openjobmetis è quello di dare nuova linfa al ruolo di playmaker, affidandosi a un giocatore in grado di portare leadership, ritmo e affidabilità realizzativa.

L’arrivo di Iroegbu, atteso a breve a Varese per le visite mediche e la firma ufficiale, rappresenta dunque un cambio di marcia importante per la squadra, che punta a ritrovare equilibrio e competitività dopo un inizio di campionato difficile.