Auto fuori strada nella notte a Cocquio Trevisago, feriti tre giovanissimi

L’incidente in via Milano: due ragazzi portati al Circolo di Varese in codice giallo

COCQUIO TREVISAGO – Momenti di paura nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre, quando un’auto con a bordo tre giovanissimi è finita fuori strada in via Milano, nel tratto che conduce verso la statale 394.

Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo – con a bordo un 21enne e due diciottenni – avrebbe improvvisamente perso il controllo andando a sbattere contro il margine della carreggiata. L’impatto è stato violento, tanto da richiedere l’intervento immediato dei soccorsi.

Sul posto, poco dopo le 2 del mattino, sono arrivate due ambulanze del 118 e i carabinieri, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e ad avviare i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

I tre ragazzi sono stati assistiti dal personale sanitario di Areu: dopo la valutazione sul posto, due di loro sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo, con ferite di media gravità ma non in pericolo di vita.

La strada è rimasta parzialmente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del veicolo, poi ripristinata alla normalità nelle prime ore del mattino. Le indagini proseguono per accertare le cause della perdita di controllo, non si esclude l’alta velocità o un colpo di sonno.