Lite a Lugano finisce nel sangue: 42enne arrestata per tentato omicidio

La misura restrittiva della libertà personale è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari (foto d'archivio)

LUGANO – Una violenta lite domestica avvenuta nella tarda mattinata di martedì 22 ottobre in un appartamento di via Massagno a Lugano è sfociata nel ferimento grave di un uomo e nell’arresto della sua convivente.

Secondo quanto comunicato dal Ministero pubblico e dalla Polizia cantonale, una 42enne cittadina italiana, domiciliata nel Luganese, è sospettata di aver colpito un 46enne – anch’egli cittadino italiano – con un oggetto in vetro, provocandogli una ferita al collo. L’uomo è stato ricoverato temporaneamente in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e della Polizia della Città di Lugano, oltre ai soccorritori della Croce Verde. La 42enne è stata arrestata e le ipotesi di reato a suo carico sono gravi: tentato omicidio, in subordine tentate lesioni gravi o lesioni semplici con oggetto pericoloso.

La misura restrittiva della libertà personale è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Veronica Lipari.