FAGNANO OLONA – Attimi di paura nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 28 ottobre, in via Cadorna a Fagnano Olona, dove un uomo ha messo a segno una rapina ai danni di un fiorista. Il bottino ammonta a circa 150 euro.
Il malvivente, con il volto parzialmente coperto, è entrato nel negozio simulando di avere un’arma: con una mano in tasca ha mimato il gesto di estrarre una pistola, minacciando il titolare e costringendolo a consegnare il denaro presente in cassa.
Non è ancora chiaro se il rapinatore fosse realmente armato, ma l’atteggiamento deciso e le minacce hanno spaventato la vittima, che non ha opposto resistenza. Dopo aver afferrato i contanti, l’uomo è fuggito rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire la dinamica e individuare il responsabile. Non si esclude che il rapinatore possa aver avuto un complice ad attenderlo all’esterno del negozio.
L’episodio, avvenuto in pieno centro, ha destato forte preoccupazione tra i commercianti e i residenti della zona.













