Grave incidente nella notte a Cassano Magnago: quattro giovani feriti, due in condizioni critiche

L’auto esce di strada in via Boscaccio e si schianta contro un palo e una recinzione. Sul posto ambulanze, automediche, vigili del fuoco e carabinieri

CASSANO MAGNAGO – Paura nella notte tra martedì e mercoledì in via Boscaccio, dove un grave incidente stradale ha provocato il ferimento di quattro giovani, due dei quali in condizioni molto gravi. Lo schianto è avvenuto poco prima delle 2.15, quando un’auto, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada andando a sbattere con violenza contro un ostacolo, per poi carambolare contro un palo dell’illuminazione e una recinzione.

Soccorsi in forze nella notte

L’impatto è stato così violento da spingere alcuni residenti a chiamare immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti quattro ambulanze e due automediche, tutte mobilitate in codice rosso, indice di massima emergenza.
I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure ai ragazzi coinvolti, tutti molto giovani: un quindicenne, un diciassettenne, un ventenne e un ventiquattrenne. Presenta ma non trasportata in ospedale anche una quinta persona, rimasta illesa o con ferite lievi.

Due ragazzi gravi all’ospedale di Varese

Dopo le prime cure sul posto, due dei feriti sono stati trasferiti in codice rosso all’ospedale di Circolo di Varese: le loro condizioni sono considerate serie. Gli altri due, in codice giallo, sono stati portati al pronto soccorso di Legnano con traumi di media gravità.

Indagini in corso per chiarire le cause

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno collaborato alle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona, oltre a occuparsi della rimozione dei mezzi danneggiati.
I carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto: non si esclude che la velocità o l’asfalto reso viscido dalla pioggia possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo.

L’incidente ha lasciato sgomento il quartiere, scosso dall’ennesimo episodio che vede coinvolti giovani automobilisti sulle strade del territorio.