Nel weekend di sabato 1 e domenica 2 novembre, la linea ferroviaria Laveno–Varese–Saronno–Milano subirà modifiche alla circolazione per consentire lavori di manutenzione programmata tra le stazioni di Varese Nord e Barasso-Comerio.
Gli interventi, disposti da FERROVIENORD, mirano a migliorare efficienza e sicurezza dell’infrastruttura e rientrano nel programma periodico di manutenzione della rete.
Durante le due giornate, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nel tratto compreso tra Varese Nord e Barasso-Comerio. I treni regionali (“R”) e regionali espressi (“RE”) della linea effettueranno regolare servizio tra Milano Cadorna e Varese Nord e tra Barasso-Comerio e Laveno Mombello Lago, con modifiche di numerazione e orari nei tratti interessati.
Per garantire la mobilità dei viaggiatori, Trenord ha predisposto un servizio di autobus sostitutivi nel tratto interrotto, in collegamento con i treni in partenza e in arrivo. Gli orari dettagliati dei bus e dei convogli modificati sono consultabili nella tabella pubblicata sul sito Trenord.













