Saronno, auto si ribalta all’alba in via Carducci: paura per una 33enne

La conducente finisce in ospedale in codice verde. Traffico rallentato nella zona, sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118

SARONNO – Momenti di apprensione questa mattina, giovedì 30 ottobre, per un incidente avvenuto poco dopo le 7.20 in via Giosuè Carducci. Una donna di 33 anni ha perso il controllo della propria auto, che si è ribaltata finendo sulla carreggiata. Fortunatamente, nonostante la dinamica impressionante, la conducente non ha riportato ferite gravi.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Saronno, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Varese e i soccorritori del 118. L’ambulanza della Croce Rossa di Saronno ha prestato le prime cure alla giovane, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Saronno in codice verde per accertamenti.

Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del veicolo hanno provocato rallentamenti al traffico nelle prime fasi dell’intervento, ma la circolazione è tornata alla normalità in tempi rapidi, grazie all’efficace coordinamento tra vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Restano da chiarire le cause del ribaltamento: i Carabinieri stanno ora ricostruendo la dinamica dell’incidente per capire se all’origine ci sia stato un malore, una manovra sbagliata o un eventuale coinvolgimento di altri mezzi. Per la 33enne, tanto spavento ma nessuna conseguenza seria.

(immagine di repertorio)