Varese mette gli occhi su Uroš Trifunović: offerta sul tavolo per l’ala serba ex Partizan e Maccabi

Profilo fisico, tiro da tre e mentalità da grande club: i biancorossi spingono per chiudere, ma la concorrenza non manca

La Pallacanestro Varese entra decisa sul mercato e punta un nome di peso: Uroš Trifunović. Come anticipato nelle ultime ore e riportato anche dal Corriere della Sera, il club biancorosso avrebbe presentato un’offerta significativa per l’ala serba, classe 2000, attualmente in uscita dal Maccabi Tel Aviv, con cui ha già debuttato in Eurolega nella stagione in corso.

Giocatore di talento e fisicità, 2 metri di altezza, Trifunović è cresciuto nel tempio cestistico del Partizan Belgrado, dove si è formato respirando cultura e disciplina da grande club. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Tofas Bursa in Turchia, chiudendo a 11.6 punti e 2.2 rimbalzi di media in campionato, tirando oltre il 40% da tre, e garantendo 10.5 punti e 2.7 assist in FIBA Europe Cup: numeri che testimoniano crescita, versatilità e solidità.

Per Varese sarebbe un innesto strategico: fisico, presenza a rimbalzo, durezza mentale e capacità di aprire il campo. Un profilo che oggi manca alla squadra biancorossa e che, secondo molti osservatori, potrebbe alzare sensibilmente il livello complessivo della formazione di coach Bialaszewski, fornendo quel contributo di energia ed equilibrio indispensabile in una fase delicata della stagione.

La trattativa, però, non è semplice né scontata: il giocatore ha mercato e su di lui non c’è solo Varese. Serve dunque uno sforzo economico importante, ma in Via Manin sembrano intenzionati a provarci davvero, con convinzione e ambizione. Se l’operazione dovesse andare in porto, si tratterebbe di un colpo pesante, in grado di dare una svolta tecnica e mentale all’annata biancorossa.

Varese, insomma, ci crede e spinge: la caccia a Trifunović è ufficialmente aperta.