Capotreno aggredito alla stazione di Laveno Mombello

Un gruppo di ragazzi lo ha circondato e picchiato in pieno giorno. L’uomo, 31 anni, è stato soccorso e portato in ospedale. Indaga la Polizia Ferroviaria.

Attimi di violenza, oggi poco prima delle 14, alla stazione di Laveno Mombello Nord in via Armando Diaz. Un capotreno di 31 anni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di ragazzi, alcuni dei quali – secondo le prime testimonianze – molto giovani.

Ancora da chiarire le cause dell’aggressione. I giovani avrebbero prima accerchiato il ferroviere, non è chiaro se sul convoglio o sulla banchina, per poi colpirlo ripetutamente prima di darsi alla fuga.

Il dipendente di Trenord è stato soccorso dal personale sanitario, arrivato sul posto in codice giallo. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso di Cittiglio in codice verde: le sue condizioni non sono gravi, ma lo shock per l’accaduto è stato forte.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Un ruolo decisivo, in questa fase, potrebbe essere svolto dalle telecamere di videosorveglianza presenti in stazione.

L’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nei trasporti pubblici e nelle stazioni ferroviarie, dove sempre più spesso si registrano episodi di aggressione e vandalismo ai danni del personale in servizio.