Un boato improvviso, poi lo sguardo smarrito di clienti e dipendenti che si sono affacciati all’esterno per capire cosa fosse accaduto. È successo nel pomeriggio di oggi, sabato 1 novembre, nel parcheggio di via Santa Chiara a Olgiate Olona, dove un grosso albero si è improvvisamente abbattuto al suolo, sfiorando veicoli e passanti.
La pianta, dal tronco imponente e rami estesi per diversi metri, è caduta vicino all’ingresso di un negozio di ricambi auto. Nessuno è rimasto ferito, ma due vetture parcheggiate sono state colpite: una BMW con parabrezza e cofano danneggiati e una Honda che ha riportato ammaccature al parafango.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, insieme ai tecnici comunali, per rimuovere il tronco e verificare le condizioni degli altri alberi presenti nell’area commerciale. Resta da chiarire cosa abbia provocato il cedimento improvviso, avvenuto poco dopo le 15.
Paura tra i presenti e una domanda condivisa: come è stato possibile? Le verifiche in corso serviranno a stabilire eventuali criticità e prevenire nuovi episodi.













