Momenti di grande apprensione a Gallarate per la scomparsa di Oleksandr Tacchini, 12 anni, residente in città. Il ragazzo si è allontanato volontariamente da casa nella notte tra domenica e lunedì e da allora non si hanno più sue notizie. I genitori, non vedendolo rientrare, si sono rivolti subito al Commissariato di via Ragazzi del ’99 per denunciarne l’assenza: tutte le pattuglie della Polizia di Stato sono ora impegnate nelle ricerche.
Secondo quanto riferito, Oleksandr ha un carattere riservato e non si era mai allontanato da solo in precedenza, motivo per cui la famiglia e gli investigatori vivono queste ore con particolare preoccupazione. Il motivo della fuga, per ora, resta sconosciuto.
Al momento dell’allontanamento, il 12enne indossava un piumino azzurro (come nella foto diffusa dagli inquirenti), jeans e scarpe Timberland, e portava con sé una borsa nera da viaggio. Non ha il telefono cellulare.
La Polizia rivolge un appello a chiunque possa averlo visto o avere informazioni utili: chi riconoscesse Oleksandr o dovesse notarlo in città è invitato a contattare immediatamente il Commissariato di Gallarate al numero 0331 712911.
La comunità resta con il fiato sospeso, nella speranza che il giovane possa essere presto ritrovato e riaccompagnato a casa sano e salvo.













