BUSTO ARSIZIO – La città saluta con commozione Patrizia Crosta, 71 anni, una figura conosciutissima e amata per il suo impegno civico e per aver dato vita al gruppo Facebook “Sei di Busto se…”, poi rinominato “Nuovo… Sei di Busto Arsizio se”, una delle bacheche virtuali più frequentate e partecipate della città.
Patrizia Crosta si è spenta all’hospice dell’Istituto La Provvidenza, dopo aver affrontato con forza una grave malattia. Lascia il figlio Andrea, al quale si stringe l’affetto di tantissimi bustocchi che in queste ore stanno esprimendo il proprio cordoglio sui social.
Una comunità che la ricorda come “una guerriera”
La notizia della sua scomparsa è stata condivisa proprio sulla pagina che aveva fondato oltre dieci anni fa.
«La nostra amministratrice e fondatrice del gruppo, Patrizia Crosta, ci ha purtroppo lasciati – ha scritto Augusta Monini, attuale amministratrice –. A nome di tutti porgo le più sentite condoglianze all’adorato figlio Andrea. Preghiamo per lei e ricordiamola come una guerriera, che ha lottato fino alla fine e si è sempre impegnata per mantenere vivo e utile il gruppo».
Impegno e presenza in città
Molto più di una semplice “admin”, Patrizia Crosta è stata un volto familiare in numerose iniziative cittadine, soprattutto quelle a scopo benefico o solidale.
Era facile incontrarla, sempre col sorriso e con il suo amato cagnolino, agli eventi di Busto Arsizio, e per un periodo aveva anche partecipato alla vita amministrativa cittadina, seguendo da vicino i lavori del consiglio comunale.
La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella comunità bustocca, che oggi la ricorda con affetto e gratitudine per il suo spirito generoso e per il legame che è riuscita a creare tra i cittadini, online e nella vita di tutti i giorni.













