Abbiategrasso, inaugurate due scuole riqualificate con il Pnrr: investiti 2 milioni di euro

Gli interventi si sono concentrati sull’efficientamento energetico: coibentazione delle superfici disperdenti e sostituzione degli infissi per ridurre i consumi e migliorare il comfort termico (foto d'archivio)

ABBIATEGRASSO – Ammontano a 5 milioni di euro i fondi ottenuti dal Comune di Abbiategrasso attraverso il Pnrr per la riqualificazione degli edifici scolastici cittadini. Un investimento importante, volto a migliorare sicurezza, efficienza energetica e qualità degli ambienti frequentati ogni giorno da centinaia di studenti.

Oggi, martedì 4 novembre, il sindaco Cesare Nai e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Albetti hanno inaugurato due scuole oggetto di intervento: la primaria “Cesare Correnti” di via Fratelli Di Dio e la scuola dell’infanzia di viale Papa Giovanni XXIII. Entrambe sono state oggetto di lavori da 1 milione di euro ciascuna, affidati alla società Galbiati e approvati con delibera di giunta nel gennaio 2023.

Gli interventi si sono concentrati sull’efficientamento energetico: coibentazione delle superfici disperdenti e sostituzione degli infissi per ridurre i consumi e migliorare il comfort termico. I cantieri si sono conclusi con successo e in anticipo rispetto alle tempistiche previste, nonostante la necessità di coordinarsi con il calendario scolastico.