ARIGNANO (Torino) – Tragedia questa mattina nel Torinese, dove un autobus con a bordo una ventina di studenti si è scontrato violentemente con un’auto. L’incidente è avvenuto ad Arignano, all’incrocio tra via Borgo Cremera e via Borgonuovo.
L’impatto è stato devastante: l’automobilista è morto sul colpo, mentre tutti i ragazzi a bordo del pullman sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. In totale, secondo le prime informazioni, sarebbero circa cinquanta le persone coinvolte.
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 di Azienda Zero, accorsi con diverse ambulanze e un elicottero. Sul posto anche vigili del fuoco e carabinieri, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello schianto.
Per l’automobilista, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è deceduto prima dell’arrivo dei sanitari. I giovani, che stavano andando a scuola, sono stati medicati e trasferiti in ospedale per precauzione.
Le indagini sono in corso per stabilire le cause dell’incidente: non si esclude un malore improvviso o una perdita di controllo del veicolo da parte dell’automobilista.













