Cittiglio, torna il corso di improvvisazione teatrale con “Pace Carote Patate”

Info e iscrizioni: sarà possibile aderire al corso dopo la lezione di prova del 6 novembre (foto dalla pagina Facebook degli organizzatori)

CITTIGLIO – L’associazione culturale Pace Carote Patate dà il via a una nuova edizione del corso di improvvisazione teatrale, con una lezione gratuita aperta al pubblico in programma giovedì 6 novembre alle 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Cittiglio.

Dopo il successo dell’anno scorso, il percorso si rinnova con 24 incontri settimanali, ogni giovedì sera dalle 20.30 alle 22.30, pensati per stimolare ascolto, comunicazione, collaborazione e creatività. Il laboratorio è aperto a tutti, anche a chi non ha mai fatto teatro.

Il corso si concluderà con uno stage-spettacolo: “Catch Impro”, un format francese nato nel 1999 che unisce teatro e sfida in stile wrestling, dove improvvisatori si sfidano sul palco a colpi di battute e storie inventate. A decretare il vincitore sarà il pubblico, mentre un “giudice” darà temi, limiti e stili da rispettare.

Nata per valorizzare la cultura nel Medio Verbano, Pace Carote Patate propone attività che spaziano dal teatro alla musica, fotografia e cucina. Oltre al corso di improvvisazione, ha promosso incontri con uno psicologo e spettacoli aperti alla cittadinanza.