A8 Milano–Varese, chiusure notturne per lavori tra Gallarate e Solbiate: deviazioni e percorsi alternativi

Stop alla circolazione dalle 22 di mercoledì 12 alle 5 di giovedì 13 novembre per la posa di nuovi cavi

VARESE – Nuova chiusura notturna sull’A8 Milano–Varese: dalle 22.00 di mercoledì 12 novembre alle 5.00 di giovedì 13 novembre sarà interdetto al traffico il tratto tra l’allacciamento con la D08 (Diramazione Gallarate–Gattico) e lo svincolo di Solbiate Arno–Albizzate, in direzione Varese.

Il provvedimento, necessario per consentire lavori di posa di cavi, comporterà anche la chiusura completa dello svincolo di Cavaria, in entrambe le direzioni (verso Milano e verso Varese), e del ramo D08 che immette in A8 in direzione Varese.

Deviazioni e percorsi consigliati

  • Per chi viaggia sulla D08 verso Varese: uscita consigliata a Gallarate, proseguendo sulla SS341 con rientro in A8 allo svincolo di Solbiate Arno–Albizzate.
    In alternativa, chi prosegue oltre Gallarate sarà deviato obbligatoriamente sulla D08, con uscita a Besnate (km 4+000) e successivo rientro in A8 da Solbiate tramite SP26.
  • Per chi deve entrare a Cavaria verso Varese: utilizzare lo svincolo di Solbiate Arno–Albizzate.
  • Per chi deve entrare a Cavaria verso Milano: imboccare l’autostrada direttamente da Gallarate.
  • Per la chiusura del ramo D08/A8 verso Varese: anticipare l’uscita a Besnate (km 4+000), percorrere SP49, SP26 e SS341 fino a Solbiate e rientrare in A8. In alternativa, seguire per Milano, uscire a Gallarate e rientrare verso Varese da Solbiate.

I lavori, eseguiti in fascia oraria notturna per ridurre l’impatto sulla circolazione, rientrano nel programma di manutenzione infrastrutturale della rete autostradale.