Dopo il grave incidente avvenuto ieri sera a Germignaga, in cui due giovani sono rimasti feriti in modo serio, un nuovo sinistro si è verificato questa mattina, martedì 11 novembre, lungo la SS394 in territorio di Tronzano Lago Maggiore, in località Poggio.
Intorno alle 7.30, un’auto condotta da un uomo di 30 anni si è ribaltata dopo aver perso il controllo. Alcuni automobilisti di passaggio hanno assistito alla scena e dato immediatamente l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Luino e i vigili del fuoco del distaccamento locale, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e della sede stradale. Il traffico ha subito lievi rallentamenti in entrambe le direzioni, ma la circolazione è tornata regolare in breve tempo.
Il conducente, ferito ma cosciente, è stato soccorso in codice giallo dal personale sanitario della Croce Rossa di Luino e Valli. Dopo le prime cure sul posto, è stato trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, non risultano altri veicoli coinvolti.
Poco prima, intorno alle 6.30, un altro incidente ha richiesto l’intervento dei soccorsi a Leggiuno, in via Gioberti, dove un uomo di 61 anni è stato investito mentre attraversava la strada. Il pedone, non in pericolo di vita, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cittiglio dalla Croce Rossa di Gavirate.
I carabinieri della Stazione di Laveno si sono occupati dei rilievi di rito e della ricostruzione della dinamica del sinistro. Entrambi gli episodi si aggiungono a una serie di incidenti che, nelle ultime ore, hanno interessato le strade dell’alto Varesotto, richiamando l’attenzione sulla necessità di massima prudenza alla guida, soprattutto nelle prime ore del mattino.













