BUSTO ARSIZIO – Dopo le difficoltà delle ultime giornate, la Eurotek Laica UYBA ritrova finalmente il sorriso e il successo, imponendosi con un netto 3-0 sulla Honda Cuneo alla E-Work Arena. Una vittoria limpida e convincente, frutto di una prestazione solida e di squadra, che riporta le Farfalle a quota 9 punti in classifica, scavalcando il Monviso Volley.
I parziali (25-22, 25-19, 25-22) raccontano di una partita sempre sotto controllo per la squadra di coach Barbolini, che ha mostrato concentrazione e ritmo fin dall’avvio, approfittando anche dell’assenza di Pritchard e dell’infortunio di Martinez, costretta a uscire nel secondo set quando il match era già indirizzato.
Obossa e Parra sugli scudi
Protagonista assoluta Josephine Obossa, autrice di 19 punti con un impressionante 62% in attacco. Accanto a lei una Melanie Parra in grande spolvero: 14 punti, due ace e la nomina di MVP della serata. Ottimo anche il contributo di Torcolacci e Gennari, incisive a muro, mentre Seki ha gestito con lucidità la regia biancorossa alternando le soluzioni offensive.
Le parole di Barbolini e Parra
Soddisfatto coach Barbolini, che nel post-partita ha parlato di “una vittoria costruita con il lavoro e con l’atteggiamento giusto”.
Anche Parra, premiata come migliore in campo, ha sottolineato l’importanza del gruppo: «Ci siamo allenate con grande intensità e concentrazione. La chiave è stata l’attitudine di tutta la squadra: volevamo vincere e lo abbiamo dimostrato».
Prossima sfida
Archiviato il successo, la UYBA guarda già avanti: domenica trasferta insidiosa a Firenze contro Il Bisonte, con l’obiettivo di dare continuità a una vittoria che vale tanto sul piano del morale quanto su quello della classifica.
Il tabellino
Eurotek Laica Busto Arsizio – Honda Cuneo Granda Volley 3-0
(25-22, 25-19, 25-22)
UYBA: Battista ne, Pelloni (L), Gennari 9, Metwally ne, Seki 2, Van Avermaet 2, Schmit, Diouf, Parlangeli, Obossa 19, Eckl 2, Torcolacci 6, Parra 14. All. Barbolini.
Cuneo: Koulisiani 3, Keene 8, Atamah 1, Rivero 5, Martinez, Pritchard ne, Magnani, Allaoui 2, Bardaro (L), Cecconello 3, Pucelj 15, Signorile, Diop 5, Marring ne. All. Salvagni.
Arbitri: Cerra – Rossi.
Note. Durata: 22, 31, 27. Tot. 1h 40′. Spettatori: 1000.
UYBA: Battute vincenti 5, battute errate 8, muri 6, attacco 43%, ricezione 58%, errori 19.
Honda: Battute vincenti 2, battute errate 9, muri 6, attacco 34%, ricezione 55%, errori 21.













