Alcol a minori, risse e aggressioni: il questore chiude discoteca di Saronno

Licenza sospesa 15 giorni per un locale del centro cittadino dopo che due giovanissimi erano finiti in ospedale in coma etilico. Nei mesi scorsi era stato teatro di vari episodi di violenza con conseguente turbativa dell'ordine e della sicurezza pubblica

SARONNO – La polizia di Stato di Varese ha notificato al titolare di una discoteca del centro cittadino di Saronno il provvedimento con il quale il questore, Carlo Mazza, ha ordinato la chiusura dell’esercizio per 15 giorni. L’attività istruttoria effettuata dalla divisione polizia amministrativa è scattata a seguito di alcuni controlli eseguiti dalla compagnia carabinieri di Saronno, l’ultimo dei quali aveva portato al ricovero di tre ragazzi, di cui due minorenni, in stato di incoscienza a causa di abuso etilico.

Da febbraio 2025 il locale è stato, in più occasioni, teatro di gravi episodi di violenza e turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché di somministrazione di bevande alcoliche a soggetti minorenni.

Nei mesi precedenti, inoltre, si era rivelato teatro di vari episodi di violenza quali risse, aggressioni, con conseguente turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica. Alla luce delle risultanze documentate e degli elementi raccolti, il questore ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza.