A Morazzone corso di difesa personale femminile: più sicurezza e consapevolezza

Per partecipare è richiesto un certificato medico di buona salute, dato il carattere pratico delle attività (foto d'archivio)

MORAZZONE – È stato presentato sabato 15 novembre, presso la Sala Mazzucchelli, il nuovo corso di difesa personale femminile promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Varese. Un’iniziativa concreta che mette al centro la sicurezza delle donne, puntando su prevenzione, consapevolezza e formazione.

Durante l’incontro, molte figure istituzionali si sono alternate per illustrare gli aspetti giuridici e pratici del progetto: la Dirigente della Squadra Mobile, Dott.ssa Mammola, gli Ispettori Albizzati e Zanoncini, il Presidente ANPS Dott. Scuncia, il responsabile ANPS Varese Davide Palombella, e il sindaco di Morazzone, architetto Maurizio Mazzucchelli. Un fronte compatto per affrontare un tema di estrema attualità.

Il corso non si limita a insegnare tecniche fisiche di difesa, ma punta a far acquisire consapevolezza, riconoscere situazioni potenzialmente pericolose, controllare le emozioni e rispondere in modo efficace. Le lezioni si terranno nelle mattinate del 22 e 29 novembre, e del 6 e 13 dicembre, dalle 9:00 alle 10:00.

Per partecipare è richiesto un certificato medico di buona salute, dato il carattere pratico delle attività. L’Amministrazione ha espresso un sentito ringraziamento all’ANPS-ODV per l’impegno e la professionalità.

Per informazioni: [email protected] o 0332 872640.