Abbiategrasso, 26enne semina il panico: bloccato dalla Polizia Locale con coltello e martello

Condotto al Comando, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi e segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti (foto d'archivio)

ABBIATEGRASSO – Attimi di paura nel pomeriggio di giovedì 13 novembre ad Abbiategrasso, dove un giovane di 26 anni, in forte stato di agitazione, è stato visto aggirarsi in viale dell’Uomo impugnando un coltello di grosse dimensioni. L’allarme è stato dato da un passante, che ha permesso alla Polizia Locale di intervenire rapidamente.

Gli agenti del Comando di via Trento, giunti sul posto in pochi minuti, sono riusciti a instaurare con il ragazzo un paziente dialogo, riuscendo a farlo desistere senza ricorrere all’uso della forza. Dopo averlo disarmato, è emerso che il giovane nascondeva anche un martello frangivetro nei pantaloni, oltre a una forbice appuntita e una modica quantità di droga.

Condotto al Comando, è stato denunciato a piede libero per porto abusivo di armi e segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. La Polizia Locale ha avviato ulteriori accertamenti per ricostruire le motivazioni del gesto.