Italia al via nella Final 8 di Coppa Davis

A Bologna sfida d’esordio contro l’Austria: in campo Berrettini, Cobolli e il doppio Bolelli-Vavassori. Tutto in diretta su Supertennis.

Parte oggi l’avventura dell’Italia nella Final Eight della Coppa Davis 2025. Senza Sinner e Musetti, il capitano Filippo Volandri punta su un gruppo solido e motivato: Sonego, Cobolli e Berrettini per i singolari, oltre al doppio collaudato Bolelli-Vavassori. L’esordio è contro l’Austria, considerata la squadra meno competitiva tra le otto finaliste. Si gioca a Bologna dalle ore 16: due singolari consecutivi e, solo se necessario, il doppio. La vincente affronterà il Belgio, che ha eliminato a sorpresa la Francia, nella semifinale di venerdì. La finale è in programma domenica 23 novembre. Tutte le partite saranno trasmesse in chiaro su Supertennis.

Il primo singolare vedrà Matteo Berrettini opposto a Jurij Rodionov, numero 160 del ranking ATP. Dopo gli inni nazionali, si partirà alle 16 con un match che sulla carta vede favorito il romano, anche se la Davis riserva spesso sorprese. A seguire toccherà ai numeri uno: probabile l’impiego di Flavio Cobolli, protagonista di una grande stagione chiusa a ridosso della top ten, contro l’austriaco Filip Misolic. L’incontro non inizierà prima delle 18.30.

Il doppio, previsto non prima delle 20.30, si giocherà solo in caso di parità dopo i singolari: in quel caso sarà una sfida di altissimo livello tra Bolelli/Vavassori ed Erler/Miedler, una delle coppie più solide del circuito. Tutti gli incontri saranno visibili esclusivamente su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, e in streaming su SupertenniX.