Un’esplosione violentissima ha squarciato il silenzio della notte tra venerdì e sabato, 22 novembre, in via IV Novembre a Cassano Magnago. Intorno alle 3, una banda di ladri ha fatto saltare lo sportello bancomat della Bpm, svegliando di soprassalto gli abitanti e lasciando dietro di sé una scena di devastazione.
Il colpo è stato messo a segno in pochissimi minuti: quando i Carabinieri e i Vigili del Fuoco sono arrivati sul posto, non c’era più traccia dei responsabili, solo detriti sparsi sul marciapiede e il vano Atm completamente sventrato. Ancora ignoto l’ammontare del bottino. A due giorni di distanza, l’area è stata ripulita ma il bancomat resta coperto da un pannello con la scritta “fuori servizio”.
Le indagini sono in corso. I militari stanno acquisendo i filmati delle telecamere della zona nel tentativo di identificare la banda, che appare con ogni probabilità esperta: la modalità dell’assalto richiama infatti altri colpi analoghi avvenuti negli ultimi mesi, incluso quello messo a segno a settembre a Trecate. Al momento, però, non è possibile stabilire collegamenti certi.













