Cielo terso e neve al Campo dei Fiori: l’alba regala uno spettacolo mozzafiato

La webcam del Centro Geofisico immortala tetti imbiancati e un mare di nuvole sulla pianura. Temperature in calo nelle prossime ore

Una spolverata di neve fresca sul tetto e sulle cupole dell’Osservatorio, un tappeto compatto di nuvole disteso sulla pianura e, sopra, un cielo limpido che si accende con le prime luci del giorno. L’alba di oggi, martedì 25 novembre, ha regalato al Campo dei Fiori uno scenario da cartolina, prontamente catturato dalla webcam del Centro Geofisico Prealpino posta in cima alla montagna.

Il contrasto tra il bianco della neve e le sfumature rosate del mattino ha reso ancora più suggestivo il panorama, segno del brusco calo termico di queste ore.

Secondo le previsioni del Centro Geofisico, la giornata proseguirà all’insegna del cielo sereno, con temperature comprese tra i 2 e gli 8 gradi e uno zero termico attorno ai 1.500 metri. Sole anche domani, ma con valori in ulteriore discesa: lo zero termico è atteso a quota 1.200 metri e l’aria si farà ancora più frizzante, preludio a giornate tipicamente invernali.