MACCAGNO – Il Circolo del Partito Democratico di Maccagno con Pino e Veddasca organizza una serata di approfondimento dedicata ai principali scenari internazionali che stanno ridefinendo il presente e il futuro geopolitico. L’appuntamento è per venerdì 28 novembre 2025 alle ore 21:00 presso il Punto d’Incontro di Maccagno (ingresso da via Pietro Valsecchi 21, complesso Auditorium).
“Gaza, Ucraina: venti di pace e scenari di guerra. Quale futuro per l’Italia e il Mondo?” è il titolo dell’incontro che intende offrire uno spazio di riflessione su temi cruciali come i conflitti in corso e le prospettive diplomatiche a livello globale. Al centro del dibattito, il ruolo dell’Italia e dell’Europa nel promuovere la pace, la tutela dei diritti umani e il rispetto del diritto internazionale.
Interverranno il senatore Alessandro Alfieri, esperto di relazioni internazionali, e Alice Bernardoni, segretaria provinciale del PD. A introdurre e moderare sarà Fabio Passera, consigliere provinciale. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.













