Gravissimo incidente nella notte tra venerdì e sabato a Busto Arsizio. Poco dopo l’una, in via Quintino Sella, un giovanissimo motociclista è rimasto in condizioni disperate dopo uno scontro violentissimo con un’autovettura all’altezza dell’incrocio con via Isonzo. L’impatto è stato così violento da far scattare immediatamente la macchina dei soccorsi in codice rosso.
La prima pattuglia della Polizia Locale arrivata sul posto ha iniziato subito le manovre di rianimazione sul ragazzo, individuato esanime sull’asfalto. In pochi minuti sono sopraggiunte automedica e ambulanza, mentre la Polizia di Stato ha chiuso completamente la strada per permettere i rilievi e garantire la sicurezza dell’area. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Busto Arsizio, dove resta in pericolo di vita. Presenti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti.
Via Quintino Sella, stretta, molto trafficata e costellata di incroci, è purtroppo una delle arterie cittadine più spesso teatro di incidenti: negli ultimi mesi non sono mancate proteste da parte dei residenti per il passaggio frequente di mezzi pesanti.
La notte di emergenze non si è però fermata a Busto. Poco dopo mezzanotte, a Samarate, un altro incidente ha richiesto l’intervento dei soccorritori: in via Verdi un ciclista 29enne è stato investito da un veicolo. La Croce Rossa di Busto Arsizio lo ha stabilizzato e trasportato in ospedale. Le ferite riportate sono significative, ma il giovane non risulta in pericolo di vita.
Una notte drammatica, segnata da due incidenti che riaccendono il tema della sicurezza sulle strade del territorio.













