Guasto informatico blocca l’Ospedale di Circolo: rallentamenti in diverse sedi dell’ASST Sette Laghi

Problemi alla rete esterna mandano in crisi i sistemi informatici interni, causando disagi nelle attività quotidiane.
Urgenze garantite mentre i tecnici lavorano per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Un improvviso malfunzionamento informatico proveniente da un sistema esterno sta creando pesanti rallentamenti all’Ospedale di Circolo e ad alcune sedi territoriali dell’ASST Sette Laghi, dove la normale operatività risulta in parte compromessa. L’anomalia riguarda la rete esterna, che in queste ore sta interferendo con i sistemi interni, rendendo difficoltoso l’accesso ai dati e la gestione di diverse procedure quotidiane.

Nonostante le criticità, l’azienda sanitaria rassicura la popolazione: tutte le attività di urgenza ed emergenza sono regolarmente garantite e il personale è impegnato a limitare il più possibile i disagi per gli utenti.

Parallelamente, i tecnici dell’ASST stanno lavorando in coordinamento con i gestori della rete esterna per individuare l’origine del guasto e ripristinare quanto prima la piena funzionalità dei sistemi informatici. L’azienda sottolinea che la situazione è seguita con la massima urgenza e si scusa per gli inevitabili disservizi causati dal problema tecnico.