VEDANO OLONA – Durante un servizio di pattugliamento a Vedano Olona, i Carabinieri della Stazione di Malnate hanno notato un’Alfa Romeo Tonale scura, già nota alle forze dell’ordine per essere collegata a soggetti coinvolti in furti. L’auto si aggirava per le vie del paese in modo sospetto.
Quando il veicolo è entrato in una strada senza uscita, i militari l’hanno seguito e hanno visto due uomini scendere e scavalcare la recinzione di una proprietà privata. Alla vista dei Carabinieri, i soggetti hanno cercato di fuggire a piedi. Uno dei tre, un 36enne di origine albanese con precedenti penali, è stato raggiunto e fermato. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo era già destinatario di un ordine di carcerazione per una pena residua di due anni e quattro mesi.
Nel veicolo, che è risultato preso a noleggio, sono stati rinvenuti diversi arnesi da scasso: cacciaviti, piedi di porco e un flessibile, chiaro segnale di un’azione criminosa in preparazione. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Varese su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.













