Auto si ribalta e prende fuoco: muore 16enne in Canton Ticino

Sul posto sono intervenuti polizia cantonale, vigili del fuoco e sanitari. Il tratto stradale è rimasto chiuso fino al termine delle operazioni di soccorso (foto d'archivio)

TORRE (CANTON TICINO) – Una notte tragica sulle strade svizzere: un ragazzo di 16 anni ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto poco dopo l’1.30 di oggi, sabato 6 dicembre, lungo la strada cantonale che da Torre porta ad Acquarossa.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava in auto con un coetaneo quando, per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada, si è ribaltato e ha terminato la corsa in un prato rialzato. L’auto ha preso fuoco subito dopo l’impatto. Per uno dei due ragazzi non c’è stato nulla da fare: è morto sul posto a causa delle gravi ferite. L’altro è stato trasportato all’ospedale con ferite non gravi.

Sul posto sono intervenuti polizia cantonale, vigili del fuoco e sanitari. Il tratto stradale è rimasto chiuso fino al termine delle operazioni di soccorso. Attivato anche il Care Team per fornire supporto psicologico.