GAVIRATE – Lacrime e preghiera a Gavirate per il ricordo del dottor Enrico Ferri, giovane medico dell’Ospedale di Circolo di Varese, scomparso alcuni giorni fa a soli 32 anni. Questa sera, mercoledì 10 dicembre, alle 20.30, la comunità si ritroverà in chiesa parrocchiale per la recita del rosario di suffragio, un’occasione per unirsi nel ricordo del medico e stringersi con affetto ai genitori e al fratello, in attesa che vengano fissati i funerali dopo l’esame autoptico.
Numerosi i messaggi di cordoglio sui social da parte di amici, pazienti e conoscenti. «Abbiamo avuto la fortuna di conoscere poche settimane fa il dottor Ferri, medico di una umanità e professionalità unica. Oggi la comunità perde un ragazzo di inestimabile valore», scrive un ex paziente. Una sua ex insegnante ricorda con affetto: «Ho ricordi vivissimi di uno studente diligente che sognava fin da bambino di essere medico». Altri utenti sottolineano la sua umanità e la grande professionalità, ricordandolo come una persona fantastica e un medico straordinario.
La comunità di Gavirate, ancora profondamente scossa, si prepara così a rendere omaggio a un giovane la cui dedizione e gentilezza hanno lasciato un segno indelebile.













