Luino, venti nuovi volontari entrano nella Croce Rossa: «Una scelta di cuore e coraggio»

La serata non è stata solo una conclusione, ma un inizio: quello di un impegno concreto al fianco della comunità (foto d'archivio)

LUINO – Si è concluso ieri sera il corso di formazione del Comitato CRI di Luino e Valli, che ha visto venti nuovi volontari superare le prove finali ed entrare ufficialmente nella Croce Rossa Italiana. Dopo settimane intense di studio, simulazioni e lavoro di squadra, i partecipanti hanno festeggiato il traguardo in un clima di grande emozione.

«Accogliamo queste donne e questi uomini straordinari con il cuore pieno di speranza», ha dichiarato il presidente del Comitato, Luca Gentilini, esprimendo orgoglio per l’impegno dimostrato dai nuovi volontari e gratitudine verso gli istruttori che li hanno accompagnati nel percorso formativo.

La serata non è stata solo una conclusione, ma un inizio: quello di un impegno concreto al fianco della comunità. Con l’ingresso di queste venti persone, il comitato si arricchisce di nuove forze pronte a mettersi al servizio degli altri.