Grave incidente nella tarda serata di ieri, sabato 13 dicembre, intorno alle 22.30, allo svincolo tra l’autostrada A8 Milano-Varese e la A26, in direzione sud, nei pressi della barriera di Gallarate sull’A8. Secondo le prime informazioni, un’auto è finita violentemente contro il guard rail, abbattendolo e riportando danni ingenti.
Immediato l’intervento dei soccorsi, scattati in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e un’automedica del 118. Un uomo di 42 anni è rimasto ferito in modo grave: le sue condizioni sono apparse critiche fin da subito e anche il rientro della missione sanitaria è stato classificato in codice rosso.
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area, lo svincolo è stato chiuso al traffico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Varese e gli agenti della Polizia stradale di Novate Milanese. I veicoli provenienti da Varese vengono fatti proseguire verso la barriera, con inevitabili disagi alla circolazione.













