Nuova piscina di Legnano: al via i lavori di copertura con il montaggio delle travi

A febbraio inizierà l’installazione delle vasche e degli impianti, per poi procedere con la vasca esterna, il parco acquatico con scivoli e il solarium (foto dalla pagina Facebook "Sei di Legnano...")

LEGNANO – Sono iniziate oggi, martedì 16 dicembre, le operazioni di montaggio delle travi che daranno copertura ai due edifici principali del nuovo impianto natatorio “Ferdinando Villa” di Legnano. È una fase cruciale del cantiere, che apre ora alla realizzazione delle strutture interne dove prenderà forma il cuore funzionale della piscina.

Durante questa settimana verranno posizionate le travi sopra l’edificio che ospiterà le due vasche coperte – una per il nuoto e una per attività fitness – insieme alla tribuna, ai locali tecnici e di servizio. La prossima settimana toccherà invece al blocco con la vasca ricreativa, spogliatoi, ingresso, bar e uffici.

A febbraio inizierà l’installazione delle vasche e degli impianti, per poi procedere con la vasca esterna, il parco acquatico con scivoli e il solarium. A fine 2025 sarà completato il 40% dei lavori, pari a circa 4,7 milioni di euro su un totale di quasi 12 milioni. La fine lavori è prevista per giugno 2026, con apertura al pubblico a settembre. Il progetto è affidato all’Ati guidata da Techne SpA.