LAVENO MOMBELLO – Lunedì 15 dicembre si è svolta in Prefettura a Varese una riunione presieduta dal Prefetto Pasquariello, convocata per affrontare i disagi causati dall’incendio dello scorso 29 novembre a Laveno Mombello, che ha distrutto un intero edificio con attività commerciali e abitazioni. All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia Marco Magrini, il sindaco di Laveno Mombello Luca Santagostino, rappresentanti dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e tecnici delle amministrazioni e dei proprietari.
Durante la riunione, i Vigili del Fuoco e i tecnici hanno illustrato le criticità strutturali dell’edificio, che hanno reso necessaria la chiusura al traffico della Strada Provinciale 32, causando notevoli problemi alla viabilità locale. Dopo un confronto approfondito, è stata concordata la riapertura parziale della strada con una sola corsia a senso unico alternato, limitazioni di velocità a 30 km/h e l’installazione di dispositivi per la sicurezza.
Il Prefetto Pasquariello, insieme al presidente Magrini e al sindaco Santagostino, ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto, che bilancia la sicurezza dei cittadini con le esigenze di mobilità, particolarmente rilevanti durante il periodo natalizio, e con le necessità delle attività economiche locali. L’edificio incendiato resta sotto sequestro in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.












