BUSTO ARSIZIO – A Busto Arsizio, dopo la scritta minacciosa apparsa lunedì sul muro della sede della Lega, un nuovo episodio simile è stato registrato nelle ultime ore. Stavolta la frase «Spara a Giorgia», sempre con la firma “Br” e la stella a cinque punte, è comparsa sul muro che separa lo sportello Spi-Cgil dalla sede del Partito Democratico in viale Repubblica. La scritta è di colore nero, diversamente da quella rossa apparsa precedentemente.
A scoprire il messaggio intimidatorio sono stati i volontari del sindacato questa mattina. La segreteria e il gruppo consiliare del PD hanno condannato con forza l’episodio e tutte le forme di vandalismo e intimidazione politica che si stanno moltiplicando in provincia, sia per i contenuti che per le modalità.
Il Partito Democratico auspica che le telecamere presenti nella zona possano aiutare a identificare i responsabili, sottolineando la necessità di contrastare con fermezza questi gesti che minano il confronto democratico e la convivenza civile.













