Il sogno di Eleonora diventa speranza per tutti

Il sogno di Eleonora diventa speranza per tutti
Domenica 21 dicembre la prima Babbo Running per finanziare l’acquisto di un’ambulanza.
L’iniziativa solidale ricorda Eleonora Dal Bosco, scomparsa a sette anni.

LEGIGUNO – Si chiama “L’Ambulanza di Eleonora” il progetto solidale nato dal desiderio di Eleonora Dal Bosco, bambina di Leggiuno scomparsa a soli sette anni a causa di una grave malattia. Prima di morire, la piccola aveva espresso la volontà di acquistare un’ambulanza per aiutare altri bambini in difficoltà. Un desiderio che i genitori, Diego e Laura, hanno deciso di trasformare in un impegno concreto.

È stato così costituito un comitato, sostenuto da amministrazioni locali e associazioni del territorio, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un’ambulanza attrezzata per le emergenze, destinata sia a bambini sia ad adulti. Il mezzo porterà il nome di Eleonora e sarà decorato internamente con i disegni del Piccolo Principe, la fiaba preferita dalla bambina.

Le donazioni sono attualmente aperte e possono essere effettuate contattando il numero 339 9693767 o scrivendo all’indirizzo [email protected]. È inoltre attiva una pagina Facebook dedicata, attraverso la quale vengono diffuse tutte le informazioni sull’iniziativa e sugli eventi di raccolta fondi.

Tra questi, domenica 21 dicembre Leggiuno ospiterà la 1ª Babbo Running, manifestazione ludico-motoria organizzata dal comitato “L’Ambulanza di Eleonora” in collaborazione con Atletica 3V. L’evento prevede una corsa e una camminata aperte a tutti, con lo scopo di contribuire alla realizzazione del progetto solidale. «Eleonora aveva un grande cuore e desiderava aiutare i bambini nelle loro emergenze, spiegano gli organizzatori, con questa iniziativa vogliamo provare a rendere concreto il suo sogno».

Il ritrovo è fissato alle 9.00 in piazza del Municipio, con partenza alle 10.00. L’iscrizione sarà a offerta libera e l’intero ricavato verrà destinato all’acquisto dell’ambulanza. Il percorso, lungo 4,5 chilometri, è pianeggiante e adatto a tutte le età.

Un’iniziativa che unisce sport e solidarietà, trasformando il ricordo di una bambina in un aiuto concreto per la comunità.

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google