Scontro frontale sulla SS233 a Lavena Ponte Tresa: cinque feriti e traffico in tilt

Due auto distrutte nell’impatto, numerosi mezzi di soccorso sul posto ma nessuno in pericolo di vita

LAVENA PONTE TRESA – Grave incidente stradale nella serata di giovedì 18 dicembre a Lavena Ponte Tresa. Intorno alle 19.20, lungo la Statale 233 nei pressi del ristorante Carillon, due automobili si sono scontrate violentemente riportando pesanti danni nella parte anteriore.

Cinque le persone coinvolte: una giovane di 19 anni, un 27enne, una donna di 35 anni, un uomo di 44 e uno di 46. Le condizioni dei feriti hanno richiesto un intervento immediato e massiccio dei soccorsi, anche se nessuno risulta in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Luino, che si sono occupati dei rilievi e della gestione della viabilità, insieme ai vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza della strada e nell’assistenza alle operazioni di soccorso.

In campo anche tre ambulanze – SOS Besano, Croce Rossa Valceresio e Croce Rossa di Luino e Valli – oltre all’automedica. L’impatto ha provocato pesanti rallentamenti e disagi alla circolazione in entrambe le direzioni lungo la statale, con code e tempi di percorrenza allungati fino al completamento delle operazioni.