LOCARNO – Rapina a mano armata nelle prime ore della mattina di sabato 20 dicembre a Locarno, in Canton Ticino. Poco dopo le 5.30 un uomo ha fatto irruzione in un distributore di benzina in via Siemens, minacciando la dipendente presente all’interno dell’esercizio.
Stando a quanto comunicato dalla Polizia cantonale, il malvivente ha immobilizzato la donna legandole mani e piedi con del nastro adesivo, per poi impossessarsi del denaro contenuto nella cassa e fuggire a piedi. Fortunatamente, la commessa non ha riportato ferite.
È stato subito attivato un massiccio dispositivo di ricerca che ha coinvolto Polizia cantonale, Polizia della città di Locarno, Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini e Polizia dei trasporti.
L’uomo è attualmente ricercato. È descritto come alto tra i 175 e i 180 cm, con giacca scura, jeans e scarpe nere. Il volto era parzialmente coperto. Le forze dell’ordine invitano eventuali testimoni a fornire informazioni utili contattando la Centrale comune d’allarme al numero +41 848 25 55 55.













