SARONNO – Notte di paura nella zona retrostazione di Saronno. Intorno alle 3.40 di martedì 23 dicembre, il bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena in via Lanino è stato fatto esplodere da ignoti. L’esplosione è stata avvertita distintamente dai residenti della zona, svegliati da un boato che ha rotto il silenzio notturno.
Secondo le prime testimonianze, subito dopo la deflagrazione un’auto di colore grigio sarebbe stata vista fuggire in contromano lungo la stessa via Lanino. I carabinieri sono intervenuti rapidamente sul posto, con una pattuglia che avrebbe tentato di mettersi sulle tracce del veicolo in fuga. Poco dopo sono arrivati anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area.
Al momento le informazioni sono ancora parziali: restano da chiarire sia le modalità del colpo sia se i malviventi siano riusciti a impossessarsi del denaro contenuto nel dispositivo. Accertamenti in corso anche per stimare gli eventuali danni strutturali all’edificio.
Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno ricostruendo l’accaduto anche attraverso i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona.













