Camion si ribalta sulla superstrada per Malpensa, auto nel fossato a Jerago: pomeriggio di incidenti nel Varesotto

Due sinistri a pochi minuti di distanza: traffico paralizzato verso Busto Arsizio, ferito grave un camionista. Nessuna conseguenza per l’automobilista coinvolto sulla Sp 26.

Pomeriggio complicato per la viabilità nel Varesotto, dove oggi, 23 dicembre, si sono verificati due incidenti stradali a breve distanza temporale e con modalità simili.

Il primo episodio è avvenuto poco dopo le 14 sulla superstrada per Malpensa, in direzione Busto Arsizio, nel territorio di Cardano al Campo. Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo del camion, che si è ribaltato sulla carreggiata all’altezza dell’area di servizio Eni Station. Il veicolo si è adagiato di traverso, occupando gran parte della sede stradale e causando il blocco del traffico. I danni al mezzo sono ingenti. Il camionista, un uomo di circa 50 anni secondo le prime informazioni fornite da Areu, è stato soccorso in codice rosso e trasportato in ospedale. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia stradale di Varese per le operazioni di soccorso e la gestione della viabilità.

Quasi in contemporanea, un secondo incidente si è verificato lungo la Sp 26, nel comune di Jerago con Orago. Una Volkswagen è uscita di strada per motivi ancora da chiarire, terminando la propria corsa nel fossato a margine della carreggiata. L’auto ha riportato danni evidenti, ma fortunatamente le persone a bordo non avrebbero subito ferite.

Entrambi gli episodi hanno richiesto l’intervento dei soccorsi e hanno creato disagi alla circolazione nelle rispettive aree.