Cocaina nascosta nel doppiofondo dell’auto: arrestato dai carabinieri

Sequestrati oltre un chilo e mezzo di droga e più di 90 mila euro in contanti durante un controllo a Casorate Primo

Nascondeva la droga in un sofisticato doppiofondo ricavato all’interno della propria auto, ma il tentativo di eludere i controlli non è bastato. I carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno scoperto e sequestrato un ingente quantitativo di cocaina, arrestando un uomo nel parcheggio di un supermercato di Casorate Primo, in provincia di Pavia.

Il controllo è avvenuto nella giornata di domenica 21 dicembre. Fin dai primi momenti l’atteggiamento dell’uomo ha insospettito i militari: nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti, ha cercato di disfarsi delle chiavi dell’autovettura, gesto che ha rafforzato i sospetti degli operanti.

La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di individuare un ampio vano a doppiofondo, al cui interno erano nascosti 1,479 chilogrammi di cocaina, suddivisi in panetti da circa 100 grammi ciascuno, insieme a oltre 40 mila euro in contanti.

L’operazione è proseguita con una perquisizione nell’abitazione dell’uomo. Qui i carabinieri hanno rinvenuto una cassaforte a muro, la cui chiave era abilmente occultata nel freezer. All’interno sono stati trovati ulteriore sostanza stupefacente e altro denaro contante. Il bilancio complessivo del sequestro ammonta a 91.745 euro. Nell’appartamento erano presenti anche un bilancino elettronico e materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

L’uomo, disoccupato e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito alla Casa circondariale di Pavia, a disposizione dell’autorità giudiziaria.