Aggressione all’alba in stazione a Ferno: due feriti, uno grave

FERNO – Una violenta aggressione ha sconvolto la quiete della stazione ferroviaria di Ferno alle prime luci dell’alba di oggi, domenica 28 dicembre. Due uomini, entrambi cittadini stranieri di 30 e 41 anni, sono stati brutalmente pestati da un gruppo di quattro persone, anch’esse straniere, per motivi ancora in fase di accertamento.

L’attacco, avvenuto intorno alle 5 del mattino, è stato particolarmente violento: gli aggressori hanno colpito le vittime con una mazza ferrata, provocando ferite di diversa gravità. Una delle due persone coinvolte ha riportato lesioni leggere, mentre l’altra ha subito importanti traumi al volto, in particolare nell’area maxillo-facciale.

Sul posto sono intervenute due ambulanze e un’automedica inviate dalla centrale operativa del 118, insieme ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio che hanno immediatamente avviato le indagini. Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Gallarate.

Gli aggressori si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Gli investigatori stanno ora lavorando per risalire all’identità dei responsabili, anche grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e alle testimonianze raccolte dalle vittime.