MALPENSA – Prosegue il percorso di Trenord verso una bigliettazione sempre più digitale, smart e senza carta. Dopo la fase pilota avviata a marzo a Milano Centrale, arrivano ora anche a Milano Cadorna, Milano Porta Garibaldi e all’aeroporto di Malpensa Terminal 1 i “Digital Gate”, desk dedicati esclusivamente agli acquisti in modalità interamente digitale.
Si tratta di sportelli caratterizzati da un allestimento dedicato, pensati per offrire ai viaggiatori un’esperienza di acquisto rapida, cashless e tecnologica. Qui è possibile comprare biglietti ferroviari, titoli per il Malpensa Express o biglietti transfrontalieri utilizzando esclusivamente strumenti di mobile payment. Inoltre, chi acquista può scegliere di ricevere il biglietto direttamente su WhatsApp, in formato digitale completo di QR Code e tutte le informazioni di viaggio, valido anche per i controlli a bordo.
Al “Digital Gate” non si paga in contanti: sono accettati PayPal, Satispay e le principali carte di credito e debito, oltre ai sistemi Apple Pay e Google Pay. È disponibile anche la possibilità di pagamento in tre rate tramite PayPal. L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo nel progetto di Trenord per rendere sempre più paperless e tecnologicamente avanzato il sistema di vendita dei biglietti, semplificando l’esperienza dei passeggeri e riducendo l’utilizzo di supporti cartacei.













