Medident entra nel gruppo Bianalisi: acquisita la maggioranza della società

Operazione perfezionata a dicembre. La famiglia Azzi resta coinvolta nella gestione sanitaria garantendo continuità clinica

SARONNO – Medident, punto di riferimento per il territorio saronnese nel settore dell’odontoiatria, annuncia che lo scorso 19 dicembre 2025 è stata perfezionata l’operazione con cui Bianalisi Spa ha acquisito dalla famiglia Azzi la maggioranza del capitale sociale della società. L’acquisizione avviene in attuazione del contratto sottoscritto il 18 novembre 2025 ed è stata seguita dal team interno di M&A di Bianalisi.

L’operazione rientra nel più ampio progetto di integrazione delle attività sanitarie del poliambulatorio Meditel di Saronno, già di proprietà del gruppo Bianalisi, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta sanitaria e valorizzare le competenze presenti sul territorio.

La famiglia Azzi, assistita dallo studio Advest Tax Legal Corporate con i professionisti Umberto Volontè e Isabella Sinopoli, mantiene una partecipazione di minoranza nella società e continuerà a svolgere un ruolo centrale nella gestione sanitaria. In particolare, Lorenzo Azzi e Rienzo Azzi resteranno direttamente coinvolti nelle attività cliniche e organizzative, assicurando piena continuità professionale, gestionale e qualitativa dei servizi offerti ai pazienti.