Risse nella notte a Busto Arsizio: due giovani feriti in meno di un’ora

Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio stanno ora svolgendo accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali collegamenti tra i due episodi (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Due episodi violenti hanno movimentato la notte tra venerdì e sabato a Busto Arsizio, con due interventi delle forze dell’ordine e dei soccorsi a distanza di meno di sessanta minuti l’uno dall’altro. Teatro degli scontri è stato corso Venti Settembre, zona della movida cittadina, dove sarebbero scoppiati dissidi tra gruppi di giovani all’uscita dei locali.

Il primo allarme è scattato intorno alle 3.30, quando un ragazzo di 21 anni è stato aggredito e ferito, presumibilmente da coetanei. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato e un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Busto Arsizio, che ha accompagnato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per le cure del caso.

La seconda chiamata è arrivata meno di un’ora dopo, poco prima delle 4.10, sempre nella stessa zona. Anche in questo caso si è trattato di una lite tra giovani: un altro ragazzo, poco più che ventenne, ha riportato lesioni più gravi rispetto al primo e per questo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Legnano.

Gli agenti del commissariato di Busto Arsizio stanno ora svolgendo accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e verificare eventuali collegamenti tra i due episodi.