In fuga dalla Polizia a Como, 21enne denunciato per resistenza e porto abusivo di armi

Portato in Questura, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere (foto d'archivio)

COMO – Un inseguimento ad alta tensione si è concluso con una denuncia a carico di un giovane di 21 anni, residente a Lurate Caccivio e già noto alle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, durante un posto di controllo della Polizia in via Colombo.

Alla vista della pattuglia, l’automobilista ha ignorato l’alt e si è dato alla fuga, guidando in modo pericoloso e mettendo a rischio la sicurezza stradale. Durante l’inseguimento ha urtato due veicoli, prima di essere fermato nel comune di Montano Lucino.

Una volta bloccato, è emerso che il giovane era alla guida con il solo foglio rosa. Gli agenti, insospettiti dalla sua reazione e dal tentativo di fuga, hanno perquisito l’auto, trovando un tirapugni in metallo, immediatamente sequestrato.

Portato in Questura, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Il 21enne ha già precedenti per violenza privata e tentata rapina. Sono ora al vaglio le numerose infrazioni commesse durante la fuga.