Salvini celebra la Giornata del Cantoniere: “Grazie a chi tiene in piedi l’Italia delle strade”

Un riconoscimento importante, dunque, a chi quotidianamente si impegna dietro le quinte per assicurare la funzionalità della rete viaria, contribuendo alla sicurezza e al benessere dei cittadini (foto d'archivio)

Ieri si è svolta la Giornata del Cantoniere di ANAS, un momento dedicato a celebrare il lavoro quotidiano di donne e uomini che con competenza, onestà e spirito di servizio garantiscono la manutenzione e la sicurezza delle infrastrutture stradali italiane. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha voluto ringraziare pubblicamente tutti gli operatori sul campo, sottolineando l’importanza del loro ruolo.

«Dalle grandi opere ai piccoli interventi che fanno la differenza per un Comune e per una comunità – ha scritto Salvini – ANAS è un punto di riferimento fondamentale per i sindaci e per i territori». Il ministro ha evidenziato come il lavoro dei cantonieri sia essenziale per mantenere in efficienza strade, ponti e collegamenti, elementi chiave per la mobilità e lo sviluppo del Paese.

Un riconoscimento importante, dunque, a chi quotidianamente si impegna dietro le quinte per assicurare la funzionalità della rete viaria, contribuendo alla sicurezza e al benessere dei cittadini.